Il magico spot dei Filmonauti per la Scuola di Magia

Backstage dello spot per la “Scuola di Magia”

Nella scuola di Magia e Stregoneria, tre spavaldi studenti approfittano dell’oscurità della notte per intrufolarsi nell’ala proibita della biblioteca. Stanno cercando di scoprire cosa si cela dietro agli atroci avvenimenti che sconvolgono la scuola da giorni. Sono chini su libri che conservano i più antichi segreti, tra pozioni di eccezionale rarità e potenti manufatti magici, quando sentono arrivare un professore. Rapidi spengono la fiamma della candela e fuggono verso i dormitori. Nella corsa sfrenata non c’è tempo per riflettere: aprono una porta, entrano nel buio, la porta si chiude alle loro spalle bloccando ogni via d’uscita. È così che si ritrovano intrappolati in una stanza misteriosa nei sotterranei del castello.

Come uscire da questo luogo?
Qual è la verità dietro il mistero che agita la scuola?

Risolvere gli enigmi è l’unica strada possibile ed è a questo che è chiamato chiunque voglia avventurarsi nella magica Escape Room del Cosplay Store, in via Michele de Napoli a Bari. Questa è la storia narrata da Filmonauti nel video promozionale prodotto in occasione dell’anteprima di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” proiettata al Multicinema Galleria il 14 novembre, all’interno di un evento organizzato da noi.

Come potete vedere dalle foto in galleria, la truppa Filmonauti non si è risparmiata in nulla, neanche in performance a tema di dubbia serietà. Tra luci, oggetti di scena, fotocamere e microfoni, una compagine numerosa e laboriosa si è messa al lavoro per ricreare e filmare questa atmosfera fatata. Con una scenografia interamente creata da Filmonauti all’interno della struttura dell’Escape Room, le riprese del video hanno visto protagonisti i cosplayer Fabiana Scolarici, Alessandro Luceri e Mark Marzolla (The Wizarding Cosplayers), accompagnati dalla voce del doppiatore Francesco Ricci.

Infine il montaggio, il color grading e gli effetti speciali sono gli ultimi ingredienti di questa magia interamente firmata Filmonauti!

Per i più fanatici, segnaliamo un easter egg: i due quadri parlanti che vedete nel video, sono realmente presenti nell’Escape Room e sono stati creati dal team Filmonauti con la collaborazione dei due attori Davide De Marco e Monica De Romita nei panni del professor Armando Dippet e della strega Violet, famosa per la potenza delle sue pozioni d’amore. Come ogni quadro stregato che si rispetti, i due personaggi ritratti passano agevolmente da una cornice all’altra e interagiscono non solo tra loro, ma anche con gli osservatori del quadro. Provare per credere!

L’atmosfera stregata della proiezione in sala sul grande schermo è irripetibile, ma potete averne un assaggio cliccando play sul video. Buona visione e alla prossima magia!

Martina Iaffaldano

Da bambina, trovava le fiabe troppo eccitanti per dormirci su. Allora suo padre decise di leggerle la pagina di economia e finanza del giornale. Per questo, forse, ha imparato a leggere prima che a camminare. Per spirito di contraddizione ha anche scelto il corso di laurea in Lettere. La laurea è stato un momento formativo, catartico e alcolico e l'ha aiutata ad imparare a pronunciare il nome del Master che ha conseguito dopo in "Gestione dei Sistemi Informativi basati sulla Manipolazione Semantica dell'Informazione”.

1 commento

Ultimi articoli

Newsletter Filmonauti

Seguici

Non perderti gli aggiornamenti della nostra avventura stellare!

I più visti

Newsletter Filmonauti