Filmonauti porta il suo evento al cinema!

Filmonauti presenta i suoi eventi a tema

Nato un anno fa con l’intento di promuovere Bari a 360°, il collettivo artistico Filmonauti si muove oggi a passi sicuri su un terreno finora poco esplorato e poco conosciuto nell’hinterland pugliese: quello della promozione, produzione e organizzazione di eventi interattivi.

Il vostro gruppo di creativi di quartiere ha, di fatto, trasceso i limiti spaziali della comunicazione digitale e della promozione del territorio per cimentarsi in uno sforzo ben più tangibile ed esteso. Qui di seguito, vi illustriamo in che forma si sono materializzati i nostri sforzi  durante l’evento al Multicinema Galleria:

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Il 14 novembre scorso, il film di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è stato proiettato in anteprima nazionale al cinema. Il Multicinema Galleria, ribattezzato per l’occasione “Magicinema”, è stato teatro di un evento speciale ispirato alla saga di Animali Fantastici e all’iconografia di Harry Potter.

Filmonauti ha patrocinato l’evento tematizzando tutti i gadget e gli oggetti di scena presenti in sala ispirandosi al mondo stregonesco.  L’evento, che ha avuto luogo prima e dopo la proiezione della pellicola, si è composto di diverse fasi:

Le lettere da Hogwarts

Nella parte introduttiva, gli spettatori hanno ricevuto le loro lettere di Hogwarts: tutti coloro che si erano creduti comuni babbani fino a quel momento, hanno quindi dovuto improvvisamente ricredersi!

La caccia allo Snaso

Dopo la proiezione, a tutti gli ospiti in sala sono state distribuite delle chiavi con le quali hanno tentato la sorte cercando di aprire tre bauli magici. Solo tre fortunati hanno vinto la caccia allo Snaso e ai premi magici offerti dal Cosplay Store! Di seguito, le foto dei valorosi vincitori e dei coraggiosi partecipanti.

Il photo set a tema

Infine, Filmonauti ha allestito un set fotografico in cui tutti i partecipanti hanno potuto farsi immortalare con il magizoologo Newt Scamander in carne ed ossa – impersonato dalla cosplayer Marisa Salatino. Per il servizio fotografico a tema, il team ha prodotto anche una cassetta della posta a dimensione di uom…ehm.. mago ispirata alle tradizionali post box britanniche e ai caratteristici dispenser di quotidiani americani. Il risultato è un’installazione che ha permesso a coloro che hanno partecipato alla proiezione in anteprima di venire catapultati sulla prima pagina della Gazzetta del Profeta. Il team ha poi rimaneggiato magicamente e digitalmente le istantanee degli ospiti per farne foto animate (più comunemente denominate gif per i babbani del nuovo millennio) degne delle narrazioni di J.K. Rowling.

Grazie a questa ultima collaborazione con il prodigioso Multicinema Galleria, Filmonauti si lancia in un’avventura nuova nel campo della irrealtà aumentata, ossia fa diventare realtà i vostri sogni più sfrenati con uno sforzo sia immaginifico che artigianale!

A voi non resta che recarvi al galleria per vedere l’installazione di Animali Fantastici, che rimarrà al cinema per tutta la durata delle proiezioni, scattarvi una foto, e partecipare all’estrazione di ulteriori premi firmati Filmonauti. Inoltre, non dimenticate di sintonizzarvi regolarmente sui nostri canali per scoprire i prossimi eventi in anteprima e per informazioni sulle modalità di partecipazione!

Claudia Carella

Nata dallo stesso parto gemellare di cui sotto. Diventa miope dopo aver letto "Cecità" di Saramago e si laurea in Giornalismo dopo aver letto "Il falò delle vanità" di Wolfe. Lavora nel settore della comunicazione politica, per una NGO a Madrid, per le Nazioni Unite a Roma e per il Parlamento Europeo a Londra dove la sua occupazione primaria è bere caffè espresso.

Aggiungi commento

Ultimi articoli

Newsletter Filmonauti

Seguici

Non perderti gli aggiornamenti della nostra avventura stellare!

I più visti

Newsletter Filmonauti