Bentornati su Filmonauti!

Lungomare Bari - by Filmonauti

Dopo 5 mesi di duro lavoro, siamo tornati!
Noi Filmonauti, esploratori dello spazio terrestre e non, a volte abbiamo bisogno di perlustrare nuove terre, di superare nuovi confini, di indagare nuove realtà e in questi mesi abbiamo affrontato una ricerca particolarmente complessa che ha richiesto pazienza e silenzio per dare i suoi frutti.

È stato un lavoro faticoso, ricco di imprevisti, ma anche di risultati, perciò eccoci qui, pronti a raccontarvi ogni cosa con un nuovo strabiliante sito Filmonauti.com!

Ad accogliervi nella home, uno slider degli ultimi articoli pubblicati e, a seguire, un’accurata selezione di articoli “in evidenza” che vorremmo porre alla vostra attenzione. Come alcuni di voi ricorderanno, ogni post è corredato da foto, elaborazioni grafiche e video ad opera del nostro sfavillante team Filmonauti.

Ma non finisce qui: basta scorrere verso il basso o guardare verso l’alto per trovare le sezioni in cui abbiamo diviso i nostri contenuti:

Interviste stellari

Fare domande è una delle nostre specialità! Indaghiamo la realtà con occhi nuovi, ma anche con orecchie pronte ad ascoltare le voci più interessanti che incontriamo nelle nostre esplorazioni.  Lo sapevate che a Bari c’è un pezzetto di Giappone? Si tratta di “Momiji, centro di lingua e cultura giapponese”. E lo sapevate che delle menti nostrane hanno scritto “Addicted”, un libro sulla dipendenza dalle serie TV? Il territorio barese è tutto da scoprire!

Esplorazioni

È in questa sezione che trovate il racconto di alcune realtà particolarmente interessanti presenti sul territorio, con approfondimenti ad hoc su luoghi ed eventi. Come dimenticare “I nerd baresi e dove trovarli”, guida ai luoghi di culto che hanno fatto la storia dei nerd a Bari, o “Akira: 30 anni dopo, perché [ri]vederlo al cinema”, sulla ri-proiezione del film cult, vero e proprio evento cinematografico per gli amanti del genere?

Racconti seriali

Cosa succederebbe se i personaggi delle nostre serie TV e film preferiti approdassero a Bari? Nei racconti seriali è questo che viene raccontato: le mirabolanti avventure dei nostri idoli sul territorio barese. In “Rick and Morty a Bari Vecchia”, per esempio, l’improbabile duo, nonno e nipote, in fuga come sempre dagli agenti della Federazione Intergalattica, si avventura nei meandri di Bari Vecchia per finire in un nascondiglio tanto incredibile quanto incandescente. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?

Locandine

Filmonauti propone una selezione davvero d’eccezione: la versione pugliese delle opere più famose della cultura pop e nerd. Ce n’è per tutti i gusti dagli anime giapponesi ai kolossal come Star Wars, dalla Vaporwave alle serie TV cult, dai cartoni animati per adulti come BoJack Horseman a quelli per bambini. Così in “Attack on Theater” assistiamo irretiti all’assalto dei Giganti al Teatro Petruzzelli di Bari, in “La brace spenta” il temibile White Walker di Game of Thrones ci annuncia che l’inverno sta arrivando a Bari e in “Sabato in centro” i formidabili protagonisti di Stranger Things si cimentano con un vero incubo: il parcheggio il sabato sera in centro a Bari.

Inoltre, a breve, partirà anche la newsletter Filmonauti con contenuti esclusivi pensati per i più intraprendenti che vorranno seguirci fino in fondo nelle nostre avventure! Ne daremo notizia su tutti i social, quindi seguiteci per questa e per tutte le altre novità stellari che abbiamo in serbo per voi!

Cosa resta da fare? Navigare in questo scintillante nuovo sito, sfogliare gli slider, cliccare sui post, aggiungere commenti e restare sintonizzati su questi schermi!

Martina Iaffaldano

Da bambina, trovava le fiabe troppo eccitanti per dormirci su. Allora suo padre decise di leggerle la pagina di economia e finanza del giornale. Per questo, forse, ha imparato a leggere prima che a camminare. Per spirito di contraddizione ha anche scelto il corso di laurea in Lettere. La laurea è stato un momento formativo, catartico e alcolico e l'ha aiutata ad imparare a pronunciare il nome del Master che ha conseguito dopo in "Gestione dei Sistemi Informativi basati sulla Manipolazione Semantica dell'Informazione”.

Aggiungi commento

Ultimi articoli

Newsletter Filmonauti

Seguici

Non perderti gli aggiornamenti della nostra avventura stellare!

I più visti

Newsletter Filmonauti